Utilizzo dei Cookie su Agios.it

Oggetto: informativa e richiesta di consenso ai sensi degli art. 13, 23 e 26 del DLgs. 30.06.2003 n. 196 relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Conformemente a quanto previsto dall'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il Codice in materia di protezione dei dati personali ) ALTRO QUANDO fornisce alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali da Voi forniti

A. Finalità e modalità del trattamento: Il trattamento dei dati raccolti è effettuato per finalità strettamente funzionali alla instaurazione/gestione del rapporto commerciale e contrattuale tra Voi e ALTRO QUANDO (es. acquisizione di informazioni precontrattuali, adempimenti contrattuali ed esecuzione di operazioni derivanti dal contratto, gestione amministrativa ed operativa del rapporto, etc.) o per adempiere a Vostre specifiche richieste. I dati personali saranno inoltre trattati, con il Vostro espresso consenso, per finalità di comunicazione, anche tramite posta elettronica, promozionale o di marketing.
I dati personali sono trattati, sia manualmente sia con sistemi informatici e telematici, dal nostro personale debitamente incaricato nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla vigente normativa; i dati raccolti vengono conservati e trattati per il periodo strettamente necessario al raggiungimento di predetti scopi ovvero in adempimento a precisi obblighi di legge

B. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto: Il conferimento dei dati personali, che ha natura facoltativa, si rende necessario per consentirci di effettuare le operazioni illustrate alla lettera A). Il trattamento dei dati personali, come espressamente previsto dalla vigente normativa, non necessita dell'acquisizione del Vostro consenso salvo che per poterVi trasmettere le nostre informative promozionali o di marketing

C. Ambito di comunicazione e diffusione: I dati personali oggetto del trattamento potranno essere comunicati, sempre per il perseguimento delle finalità sopra esplicitate, ai nostri partners commerciali, a soggetti esterni, da noi espressamente autorizzati, che svolgono per conto della ALTRO QUANDO specifiche funzioni (es. tenuta della contabilità e dei bilanci, adempimenti fiscali e assicurativi, spedizione corrispondenza, gestione di incassi e pagamenti, etc.), a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento di funzioni istituzionali nonché, in forma anonima, per finalità di ricerca statistica

D. Diritti dell'interessato: Vi rammentiamo che l'art. 7 del d.lgs. 196/2003 attribuisce all'interessato i seguenti diritti:

  1. di ottenere la conferma dell'esistenza dei propri dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; l'indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento; l'indicazione della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato; l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati;
  2. di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di motivi legittimi o, comunque, nel caso in cui gli stessi siano utilizzati a fini di invio di materiale pubblicitario, di direct marketing o di comunicazione commerciale ovvero per il compimento di indagini di mercato.

Per l'esercizio dei diritti riconosciuti dall'art. 7 potrete contattarci via email al seguente indirizzo: info@altroquando.net

E. Estremi identificativi del titolare e del responsabile: Titolare del trattamento dei Vostri dati personali è ALTRO QUANDO di Cestelli Sara con sede in Via del Campo Sportivo, 18, Sansepolcro AR, partita iva: 02239430511

F. Cookie: Il nostro sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  1. Cookie tecnici: possono essere suddivisi in cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web, cookie analitici, utilizzati dal gestore del sito in forma aggregata sul numero degli utenti e come questi visitano il sito stesso, cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
  2. Cookie di profilazione: si tratta di cookie volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione.

I Cookie che utilizziamo

Il nostro sito usa i seguenti cookie:

  1. Google Analytcs http://www.google.com/policies/privacy/
  2. Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/

 

Gestione dei cookie

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
A titolo di esempio, in Internet Explorer, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. Per gli alti browser è possibile accedere alle istruzioni tramite i seguenti link:

  1. Chrome
  2. Firefox
  3. Internet Explorer
  4. Opera
  5. Safari

INFORMATIVA SULLA PRIVACY art 13 D 196/2003

Oggetto: Informativa ai sensi dell’art.13 del Dlgs 196/03reb

In ossequio a quanto previsto dall'art. 13 del D.Lgs 30.06.2003 n. 196 (Codice in materia di tutela dei dati personali) ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue:

  1. I dati identificativi del cliente e/o del fornitore (sia esso persona fisica o giuridica ed in questo secondo caso, della/e persona/e fisica che per essa agisce), ed ogni altra informazione ad esso relativa compresi eventuali dati sensibili, saranno oggetto di operazioni di trattamento ai fini dell'adempimento delle prestazioni oggetto del rapporto contrattuale esistente o per l'instaurazione di uno nuovo, per finalità di adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili e per la gestione amministrativa del rapporto.
  2. I dati saranno raccolti, consultati, conservati ed utilizzati o, comunque, formeranno oggetto delle operazioni indicate dall'art. 4, comma 1, lettera a) del Decreto citato.
  3. Il trattamento potrà essere effettuato attraverso l'ausilio di strumenti cartacei ed elettronici (informatici e telematici) o automatizzati, nel rispetto delle modalità e dei requisiti dei dati previsti dall'art. 11 del Decreto e, comunque, con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e della riservatezza dei dati.
  4. Il conferimento dei suddetti dati, richiesti o forniti, è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1. I trattamenti cui questi dati saranno sottoposti sono, in parte, obbligatori per legge.
  5. L'eventuale, totale o parziale, rifiuto di conferire i dati ed il mancato consenso all'esecuzione delle fasi di trattamento che si rendessero di volta in volta necessarie comporterà l'impossibilità dello scrivente a dar corso alle attività medesime.
  6. I dati fornitici da Lei, o per Suo conto, da Suoi incaricati, potranno essere comunicati, sempre nell'ambito del proseguimento delle finalità di cui al punto 1, agli incaricati del trattamento (personale dell'azienda), ai professionisti di cui la nostra Società si avvale (quali consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati, medici), all'amministrazione finanziaria, a Pubbliche Autorità ed Amministrazioni per gli adempimenti di legge, e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle suddette finalità.
  7. I dati in questione potrebbero essere soggetti a diffusione e potranno anche essere trasferiti verso Paesi dell'Unione Europea e verso Paesi terzi nell'ambito delle finalità di cui al punto 1.
  8. Titolare del trattamento dei Suoi dati è ALTRO QUANDO di Cestelli Sara VIA DEL CAMPO SPORTIVO 18 CAP 52037. PI 02239430511, CF CSTSRA89R68I155U
  9. I dati saranno conservati presso la sede della Società, per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto contrattuale e, comunque, per il tempo previsto dalle norme civilistiche e fiscali.

Ai sensi e per gli effetti della citata norma, si riporta il testo integrale dell'art. 7 D.Lgs. 196/2003:

ART. 7 DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a
    conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro
    contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.